Quantcast
Channel: La Biblioteca dei Sogni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 52

Liebster Blog Award

$
0
0

Carissimi, con questo post voglio ringraziare la gentilissima Angelica per avermi assegnato un premio Liebster Blog Awardmolto carino. Sto parlando del Liebster Blog Award, un premio ideato in Germania che viene assegnato ai Blog che uno ritiene meritevoli.
Mi fa piacere averlo ricevuto e ne sono davvero contenta. Le regole del gioco sono piuttosto semplici anche se io salterò alcuni passaggi.
Queste sarebbero le regole:
- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog (preferibilmente con meno di 200 followers)
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato

Per i primi tre punti seguo il regolamento mentre per il resto no. Non è per il fatto che non voglia assegnare questo premio a nessun blog, anzi. Si tratta però di un premio che gira tantissimo fra i blog e ormai è stato citato nella maggior parte dei blog, per questo non prosegue e mi limito a rispondere alle domande di Angelica ed a raccontarvi 11 cose che non sapete di me.

Rispondiamo alle undici domande di Angelica:

Preferisci scrivere i post per il blog giorno per giorno oppure li programmi con un certo anticipo? :)
:) Dipende. A volte scrivo qualche posto programmato però nell’ultimo periodo sono stata assente e se scrivevo erano tutti scritti sul momento.

Organizzare o partecipare ai GiveAway? ^^
Direi entrambe le cose. Ne avevo organizzati alcuni un po’ di tempo fa. Entrambe le cose sono carine, a mio avviso. A volte partecipo, dipende dal libro che è in palio e se ho la possibilità organizzo più che volentieri.

Il tuo blog ha una pagina facebook? (Per la serie, domande stupide del pomeriggio xD)
Certo :) Qua il link http://www.facebook.com/LaBibliotecaDeiSogni

Qual è l’ultimo libro che hai comprato? ;)
Ho comprato due libri l’ultima volta che sono andata in libreria. Uno è Metamorfosi e altri racconti di Kafka, l’altro sono gli Aforismi di Oscar Wilde.

Qual è la tua creatura soprannaturale preferita?
I vampiri sono quelli che mi hanno avvicinato alla letteratura e mi sono sempre piaciuti. Adoro anche le fate e le streghe. Le prime mi danno l’idea di qualcosa di carino e buono, mentre le di qualcosa un po’ più cattivello.

Giusto perché io ne seguo un miliardo, quante serie tv guardi?
Oddio vediamo un po’. Al momento ne seguo tre fisse. Guardo The Vampire Diaries anche se ultimamente non mi sta piacendo molto. I personaggi stanno cambiano in modo radicale ed arrivano a contraddirsi di continuo. La storia in generale non mi entusiasma molto al momento.
Mi piace Pretty Little Liars però anche in questo caso non mi piace la piega che sta prendendo la serie.
Di recente ho cominciato a seguire una serie, a mio avviso, spettacolare che si chiama Sons of Anarchy. I protagonisti sono un gruppo di motociclisti che vivono in California. Sono dei fuorilegge che apparentemente gestiscono solo un’officina ma in realtà il club si occupa di cose illegali, traffico di armi in primis. La serie racconta proprio la loro vita e i vari intrecci che ci sono con altri club, nemici o amici, e il rapporto che questi hanno con la polizia locale e in generale con la città. Più si va avanti più la storia diventa complicata e talvolta difficile da seguire ma la serie è fatta davvero bene. Inoltre, la colonna sonora è una meraviglia unica. Vi consiglio assolutamente questa serie!
Di alcune aspetto le stagioni successive come Sherlok Holmes oppure Parade’s End. Seguivo Mentalist e Castle però non so dove siano arrivati al momento. Idem per White Collar. Anche Chuck mi piaceva, era divertente dai. Ho visto alcune puntate di Hart of Dixie però non tutta la prima stagione, mi mancano alcune puntate verso la fine.
Non nomino le serie che ormai sono terminate perché non so quando finirei ^_^

Di solito i film tratti dai libri ti soddisfano?
Dipende sempre dal film. In genere preferisco i libri (se sono ben scritti) però non è una regola. Ad esempio sono curiosa di vedere cosa hanno fatto in The Host (ma non so quando lo vedrò perché sembra che da noi non lo diano); mi incuriosisce anche Rubinrot e sto pensando di andare a vederlo; Hunger Games non l’ho visto ma c’è chi non me ne ha parlato molto bene quindi non so ancora se vederlo o no. Comunque dipende sempre dal film, alcuni sono fatti bene altri no.

Qual è stato l’ultimo libro di un autore/autrice italiano/a che hai letto?
Giusto ieri sera ho finito di leggere Albion di Bianca Marconero. E’ un libro molto carino che mi è piaciuto. A breve pubblico la recensione qui sul blog. Intanto, sto leggendo un altro sempre di un’autrice italiana.

Il blog ti ha fatto conoscere persone speciali? :)
Certo che sì. Da quando ho aperto il blog ho conosciuto davvero un sacco di persone interessanti e ne conosco sempre di più. Credo che questa sia una delle cose più belle del blog. Il fatto di aver conosciuto persone straordinarie che vivono dall’altra arte dell’Italia e condividono la mia stessa passione è fantastico.

Da quanto tempo leggi (seriamente, cioè con una certa frequenza)?
Da circa tre anni o poco più. Appena arrivata in Italia ci ho messo circa un anno per imparate bene la lingua. Per la lettura però mi mancava l’incentivo e la voglia. Dopo un po’ di tempo ho cominciato ad interessarmi ai libri ed eccomi qui oggi. Tutto è cominciato poco più di tre anni fa circa.

Lascia ai tuoi lettori una citazione che ami :)
Mi viene in mente questa frase bellissima di Martin: “Un lettore vive mille vite prima di morire. L’uomo che non legge mai ne vive una sola.”

*******************************

Undici cose che non sapete di me. Forse alcune sì, forse no. Beh vediamo.

1. Forse una volta l’ho scritto, ma credo sia stato un bel po’ di tempo fa. Non sono italiana, vengo dalla Bosnia ed Erzegovina e vivo in Italia dal 2006 (precisamente dal 14 novembre del 2006)

2. Vivo in una piccola cittadina dell’Alto Adige. Si chiama Vipiteno. E’ una città carina e sempre piena di turisti però non è molto interessante per i giovani. Questo posto è un po’ fuori dal mondo e non succede niente di interessante. Inoltre, attività culturali (che a me piacciono molto) sono praticamente inesistenti… Però se volete un posto tranquillo in cui passare le vacanze invernali allora il posto non è niente male.

3. Un anno fa circa ho cambiato radicalmente i miei gusti musicali. Avevo sempre una sorta di pregiudizio nei confronti del Rock poi ho capito che in effetti mi piaceva tantissimo. Ed ecco che ora ascolto quasi solo quello. Mi piacciono tanti i gruppi degli anni ’80, però ascolto un po’ tutto all’interno del genere.

4. Parlo bene due lingue e altre due così così. Le prime due sono il serbo (che è la mia madrelingua) e ovviamente l’italiano. Me la cavo piuttosto bene con l’inglese e anche con il tedesco. In genere capisco meglio ma quando si tratta di parlare ho qualche difficoltà in quanto sono abbastanza timida e ho sempre paura di sbagliare.

5. Mi piacerebbe poter viaggiare tantissimo e vedere il mondo. Ho sempre amato viaggiare e la voglia di farlo cresce sempre di più. Spero veramente di riuscire vedere almeno la metà di quello che vorrei :)

6. Non ho tatuaggi però mi piacerebbe farmene uno. Non so bene cosa ma quando avrò le idee chiare lo farò ^_^

7. Sono ufficialmente un pericolo pubblico da gennaio… Ok scherzi a parte. Pericolo in quanto a gennaio ho preso la patente ;)

8. Fra qualche mese dovrò scegliere il mio futuro ;) Dovrò scegliere che università frequentare. Non sono ancora sicura al 100% ma l’idea è quella di iscrivermi a giurisprudenza, se tutto va bene. Ve lo farò sapere nei prossimi mesi.

9. A volte tendo ad essere lunatica, e ultimamente succede troppo speso. Passo da momenti di euforia totale a uno stato di noia in pochissimo tempo. Penso sia tutto dato dallo stress dell’ultimo periodo e dal fatto che mi sono stufata sia di Vipiteno sia della scuola che frequento .

10. Sono molto critica e non solo riguardo i libri. Quando si tratta di amici e in generale dell persone da frequentare sono molto selettiva. Non mi fido mai subito e non vado d’accordo con tutti. Ho un carattere abbastanza impulsivo e dico quello che penso senza mezzi termini. Non mi piace stare con le persone con le quali non vado d’accordo e per questo a volte preferisco starmene a casa e leggere un libro invece di uscire e non divertirmi molto.

11. Ci tengo particolarmente all’amicizia e cerco di non dare mai niente per scontato. Avere qualcuno accanto che ti ascolta quando ne hai bisogno è una cosa bellissima e fare il contrario per la persona in questione lo è ancora di più. Avete presente quella frase ‘Chi trova un amico trova un tesoro’. Certo, è una frase fatta ma in fondo vera. Gli amici, quelli veri, sono sicuramente una delle cose più belle che uno possa avere.

Alla prossima!!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 52

Latest Images

Trending Articles